Donne di Luce.
Misteriose, luminose, mistiche.

L’unicità dello Scialle di Stella si riconosce da ogni più piccolo dettaglio. La medaglietta in argento placcata oro 18k con il logo ChiaraIs applicata a ogni Scialle, garantisce che ogni capo è stato lavorato a mano nel nostro laboratorio diffuso a Scicli nel pieno rispetto della tradizione artigiana e culturale dello Scialle siciliano.

La medaglietta è il sigillo esclusivo dello Scialle di Stella e simbolo identificativo del marchio ChiaraIs, unica azienda artigiana in Italia che realizza i propri scialli interamente a mano.

Ogni Scialle è un pezzo unico, e come un’opera d’arte porta la firma della Donna di Luce che lo ha creato.

Da sempre innamorata della vita, credo nella grande forza delle Donne. ChiaraIs è fatta di Donne.

Insieme siamo riuscite a coniugare innovazione e tradizione, portando lo Scialle di Stella da un piccolo paese in Sicilia fino alle boutique di Alta Moda.

Lo Scialle di Stella e i suoi segreti

Nella collezione degli Scialli di Stella sono custodite numerose tradizioni antiche, impreziosite dalle due decorazioni, realizzate intrecciando a mano i filati che donano uno slancio dinamico allo Scialle e lo trasforma in una vera e propria opera d’arte.

MODELLO PEONIA
Come da tradizione Siciliana, veniva spesso raffigurata sugli scialli e altri indumenti di uso quotidiano per il significato tramandato dell’antica Grecia. La Peonia era considerata la pianta che risanava, che curava, proteggeva.

MODELLO ROSA
E’ stato da sempre un fiore abbinato alle divinità femminili, era il simbolo della dea Afrodite presentata come bellissima come potenza irresistibile dell’amore. La rosa è il simbolo della gioia, della bellezza, dell’amore e della seduzione.

azzurro 1