FAQs

Come conservare correttamente il mio Scialle?

Suggerimenti per conservare intatta la bellezza del suo Scialle. Lo riponga in piano e non annodato, nella fodera di lino che le verrà data con lo Scialle. Eviti qualsiasi contatto con pioggia o prodotti chimici. Per il lavaggio, si rivolga a un professionista specializzato.

In quanto tempo riceverò il mio Scialle?

Il suo Scialle le verrà consegnato entro 8 giorni lavorativi. Alla conferma dell’ordine le invieremo la data di spedizione.

In che confezione riceverò il mio Scialle?

Lo Scialle di Stella le viene affidato, come da tradizione, custodito all’interno di un sacchetto di lino cucito a mano, chiuso con una ‘spillasciallino’ dello stesso colore dello Scialle. Il pettine in plastica riciclata che troverà con lo Scialle serve per mantenere viva la bellezza delle frange. Per realizzare lo Scialle di Stella utilizziamo solo filati preziosi prodotti in Italia da filiere controllate presenti sul territorio e a basso impatto ambientale. Da sempre attenti alle materie prime, ogni elemento è pensato nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura stessa dello scialle. La scatola nella quale viene spedito lo Scialle è in carta riciclata, chiusa con un uno dei nostri filati preziosi e sigillata con il logo in ceralacca ChiaraIs. Per la spedizione abbiamo scelto di non utilizzare plurinball, nastro adesivo, sacchetti in plastica. Ogni Scialle di Stella è un pezzo unico e proprio per questo ogni capo è spedito con un certificato che ne attesta l’autenticità. Ogni cosa; dai filati utilizzati per lo Scialle di Stella, alla preziosità della custodia in lino, alla spilla chiudi scialle, al lavaggio del capo con rose e cenere, alla lettera scritta a mano a ringraziamento per averci scelto: è stata pensata, voluta, amata.

Tutti gli Scialli avranno la stessa confezione?

No, lo Scialle di Stella in filato Loro Piana o Baby Cachemire ti verrà affidato, come da tradizione, custodito all’interno di un sacchetto di lino cucito a mano chiuso con un laccio dello stesso filato e colore dello scialle. Il pettine in legno di ulivo all’interno della confezione serve per mantenere viva la bellezza delle frange. Ogni pettine è realizzato a mano qui da un artigiano siciliano. Ogni scialle è ‘protetto’ da una medaglietta portabene custodita all’interno di ogni spedizione. Per realizzare lo Scialle di Stella utilizziamo solo filati preziosi prodotti in Italia da filiere controllate presenti sul territorio a basso impatto ambientale. Da sempre attenti alle materie prime, ogni elemento è pensato nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura stessa dello scialle. La scatola nella quale viene spedito lo scialle è in carta riciclata, chiusa con uno dei nostri filati preziosi e sigillata con il logo in ceralacca ChiaraIs. Per la spedizione abbiamo scelto di non utilizzare plurinball, nastro adesivo, sacchetti in plastica. Ogni Scialle di Stella è un pezzo unico e proprio per questo ogni capo è spedito con un certificato che ne attesta l’autenticità. Ogni cosa; dal filato utilizzato per produrre i nostri scialli, alla preziosità della custodia in lino, alla spilla chiudi scialle, al lavaggio del capo finito con rose e cenere, alla lettera scritta a mano come ringraziamento per averci scelto: è stata pensata, voluta, amata.

Posso avere uno Scialle personalizzato?

Certamente, è possibile personalizzare lo Scialle di Stella, scegliendo il filato, il colore e le iniziali o il nome, che saranno ricamati a mano.